Review: JEFFREE STAR Liquid Lipstick "HoeHoeHoe", "Blowpony", "Blue Velvet" e "Mistletoe"



Buongiorno!

Avrei dovuto scrivere questa recensione secoli fa, se consideriamo quanto vi ho parlato di queste tinte sulla pagina Facebook! Vi ho inondato di foto, swatch e informazioni su questi prodotti che amo e utilizzo da molti mesi, ed ecco finalmente una bella review organica con tutto ciò che serve sapere! 


Ho acquistato tutti e quattro i rossetti in mio possesso direttamente dal sito di Jeffree Star, ma potete trovarli anche su Beautylish e Cocktail Cosmetics; quest'ultimo è un sito britannico, quindi ve lo consiglio per scongiurare il rischio di eventuali dogane. Ho ordinato due volte: la prima volta (in realtà è stato un regalo del mio ragazzo *-*) l'ordine si componeva del solo "Blue Velvet" e non ci sono stati problemi di dogana, la seconda volta ho ordinato gli altri tre rossetti, che sono arrivati nel giro di un brevissimo lasso di tempo, ma ho dovuto pagare 15 euro di dogana alle poste :/ 



Ma andiamo a noi... Jeffree Star è un Make-Up Artist che ha conquistato la sua fama sul web, prima su MySpace, poi come cantante. Ma si è sempre occupato di make-up, sin dalla primissima adolescenza, e nel 2014 ha deciso di lanciare la sua linea cosmetica, la Jeffree Star Cosmetics, con una linea tutta dedicata ai rossetti liquidi, dai colori originalissimi. Per questa primavera sono in arrivo anche i rossetti "classici" e non vedo l'ora di sapere cosa ci riserverà! 

Ecco Jeffree Star in un omaggio a Ziggy Stardust,
iconico personaggio del mio amato David Bowie,
da poco scomparso (fonte: Facebook)


I rossetti liquidi sono 100% vegani e cruelty-free e parabeni e gluten free. Ogni tubetto contiene 5,6 ml di prodotto, una quantità incredibile! Considerate che le tinte di Lime Crime, dirette concorrenti delle JF, contengono 2,6 ml, ossia meno della metà!

Il packaging è il migliore visto finora: elegantissimo, bello da vedere e solido, in più la chiusura del tappo a click dà una sicurezza non indifferente, dato che stiamo parlando di un prodotto liquido, che tende dunque a rovesciarsi, oltre che a seccare con l'eccessivo perpetuarsi del contatto con l'aria.




Come notate dalle foto, alcune hanno il tappo rosa e altre bianco; questo per differenziare quelle in edizione limitata ("HoeHoeHoe", "Mistletoe" - tappo bianco), da quelle in edizione permanente ("Blue Velvet", "Blowpony", tappo rosa). Anche le confezioni in cartoncino riflettono gli stessi colori, fatta eccezione per "Blue Velvet", che quando l'ho acquistato io aveva ancora la confezione azzurra, che poi hanno sostituito con quella rosa.

Andremo ora ad analizzare le tinte una per una ^_^ 



* HOEHOEHOE




Come già detto, "HoeHoeHoe" (questo nome mi fa sempre ridere...anche se io non sapevo cosa volesse dire nello slang americano, è stato il mio ragazzo ad avermi fatto notare il gioco di parole tra "hoe" e la risata di Babbo Natale XD), faceva parte dell'edizione limitata natalizia. Si tratta di un rosso di media profondità disseminato di brillantini freddissimi. E infatti la luminosità che emana è data proprio dalla presenza dei glitter! Sulla pagina Facebook questa nuance ha riscosso tantissimo successo tra di voi, ma non disperate: per San valentino Jeffree ha in programma di riproporre "HoeHoeHoe" in versione metallizzata (e considerando che i rossetti metallizzati saranno probabilmente il trend del 2016, non è poco!).




Dallo swatch qua sopra, seppur leggermente fuori fuoco, potete notare i glitter, che a me sembrano argento e blu. Più freddi di così! Una volta indossato si notano benissimo di giorno (purtroppo risulta difficoltoso catturarli nelle foto), mentre di sera non molto, ma tendono comunque a dare un riflesso freddo al rossetto. E' un dettaglio che mi piace molto. Dalle foto sotto dovreste capire meglio ciò di cui sto parlando, perché laddove la luce riflette, ecco che il rossetto si illumina!  Cosa ne pensate? ^^ 




Miao <3

A fine post vi faccio vedere qualche comparazione! Ora proseguiamo col secondo rossetto :)


*BLOWPONY

"Blowpony" fa parte della linea permanente. Si tratta di un color lavanda pastelloso, con del bianco all'interno. Proprio per via di questa sua caratteristica lo trovo unico e diverso da tutte le altre tinte sul lilla, colore che mi piace parecchio! ...Si era capito? :D



E' un colore freddo perché fondamentalmente tende al blu e ai più sembrerà anche importabile...be', forse lo è, infatti armocromaticamente non si addice a nessuno, ma a chi interessa in fondo il nozionismo? Trovo che con un trucco occhi intenso ma abbastanza neutro sia il top: in questo modo si evita l'effetto slavato e non si crea confusione con i colori. Devo dire che personalmente lo sto sfruttando molto più di quanto avrei pensato! Dopo faremo qualche comparazione, in modo tale che possiate rendervi conto ancora di più di che colore delicatissimo ed unico nel suo genere, esso sia ^^




Qua ero totalmente struccata, tranne Blowpony
sulle labbra. Per voi è un sì o un no?!



* BLUE VELVET




Non so da dove partire... "Blue Velvet" è un colore fantastico. Ecco, questo dovrebbe bastare XD
E' intenso, profondo e bellissimo da vedere. L'unico altro rossetto blu che posseggo è "Guy" di Mulac, un rossetto classico, definito opaco ma in realtà piuttosto cremoso, e dal finish metalizzato. Meraviglioso, chi mi segue sa che adoro quel rossetto, ma vi assicuro che un blu totalmente opaco come "Blue Velvet" ha una marcia in più. Rispetto alle altre tinte di Jeffree, questo è leggermente più streaky, forse perché io lo presi l'anno scorso; può darsi che ora abbiano cambiato un po' la formula,  così come hanno cambiato il pack della confezione in cartone, anche perché non ho riscontrato il problema con le altre. Non lo definirei un vero e proprio "problema", basta semplicemente ricordarsi di shakerare il flacone prima di applicare il rossetto. Le tinte Jeffree Star hanno una composizione piuttosto fluida e questo potrebbe a volte creare delle "strisce", ma ripeto, basta ricordarsi di agitare il flacone e il problema non si pone. In più, è possibile sovrapporre due passate per sistemare il colore, anche perché non seccano!! :) 







* MISTLETOE




Arriviamo a quello che è, a mio parere, il rossetto più stravagante della collezione. Lui è "Mistletoe" e faceva parte della collezione natalizia. "Mistletoe" vuol dire "muschio" e mai nome fu più azzeccato, sia per via della tradizione natalizia del bacio sotto il muschio, sia perché la tipologia di verde si avvicina a quella del muschio più scuro. Più facile a vedersi che a farsi. Per andare nello specifico, direi che si trova esattamente a metà tra il "verde erba" e il "verde irlandese (o trifoglio)". Come al solito vi ho confuso, vero? Con gli swatch vi sarà tutto più chiaro!






Prima di passare alle comparazioni, qualche altra informazione generale: come durata sono straordinari, perché durano 7-8 ore senza mangiare, se invece mangiate vanno via lentamente ed omogeneamente, senza sgretolarsi. Sono super confortevoli, mai avuto problemi di secchezza. Anche ieri che per realizzare gli swatch ho messo su prima "Misletoe" e poi "Blue Velvet", che ho tenuto parecchie ore. Durante la fase dello struccaggio non ho sentito né dolore né secchezza, tantomeno sento tirare le labbra quando li indosso.

Vi lascio prima al video review e poi alle comparazioni!



Bene ragazze, se siete arrivate fin qua, eccovi gli swatch sul braccio e le comparazioni! :) 
Tutti e quattro i rossetti:

B-T: Blowpony, HoeHoeHoe, Mistletoe,
Blue Velvet

Iniziamo da "HoeHoeHoe"; lo vediamo sotto swatchato sul braccio, accanto a lui la tinta labbra numero #05 di Kiko, di cui vi avevo parlato sulla pagina Facebook, che è evidentemente più malva e meno satura; poi abbiamo "Sangria" di Wycon, un po' meno profondo, e due rossetti Essence, "Red Is All You Need" e "Is That You Santa?".
Sotto una foto ravvicinata per farvi vedere meglio i glitter ^^ 





Come vi avevo accennato prima, nonostante ami le tonalità del viola, non posseggo nulla di simile a "Blowpony", per via della sua sfumatura tenue e primaverile, data dall'evidente nota bianca al suo interno, che lo rende unico. Lo vediamo meglio da questa foto sotto: "Blowpony" a sinistra, accanto a lui "Liberty matte" di MUR che, tenente bene a mente, è il dupe perfetto di "Heroine" di MAC: i due rossetti sono mooolto diversi! "Liberty Matte" è un ciclamino medio, tendenzialmente caldo ed è evidente che sia più portabile rispetto al più freddo e pastelloso "Blowpony"! Abbiamo poi il viola per antonomasia, "Pulp" di Mulac, più scuro di parecchi toni, e  il blando "Magical" di MUR. Sopra, "Viola Orchidea" di Wycon, che con "Blowpony" c'entra ancor meno, in quanto fucsia luminoso con una nota viola a malapena accennata.

L-R: "Blowpony" Jeffree Star, "Liberty Matte" MUR, "Pulp" Mulac, "Magical"
Mur
Up: "Viola Orchidea" Wycon

Quando vi ho parlato di "Blue Velvet", vi ho accennato al paragone con "Guy" di Mulac. Ora potete vederlo da voi: sopra abbiamo "Blue Velvet", un blu profondo ma non profondissimo, eppure intenso e gradevolmente luminoso, sotto "Guy", che risulta dunque più scuro e metallizzato. In ultimo, ho inserito anche "Hope", sempre di Mulac, che messo a confronto con due blu così puri, sembra quasi un verde. 


...E dal blu passiamo davvero al verde! Nella foto sotto, a sinistra abbiamo "Mistletoe": lo vedete quanto è brillante? Messo vicino a "Serpent" di MUR, che è un bel verde bosco, si percepisce bene la differenza di sfumatura. Temevo infatti che per me "Mistletoe" fosse troppo poco profondo e invece devo dire che mi piace tantissimo ed è così particolare che da solo fa tutto il make-up! Inoltre, se volessi renderlo più intenso, mi basterebbe aggiungere un po' di nero ("Black Velvet" di Lime Crime); non ho avuto ancora modo di provarlo, ma lo farò sicuramente! 

A destra della foto, troviamo ancora una volta "Hope" di Mulac, che trovo un vero e proprio punto di riferimento quando si tratta di colori particolari che rientrano nel range dei verdi e/o dei blu! 



Ragazze, spero di avervi davvero detto tutto quello che c'è da sapere! Se mi è sfuggito qualcosa o volete chiedere qualcosa, fate pure ^_^ 

Tirando le somme, queste tinte labbra sono senza dubbio le mie preferite in assoluto. Range di colori straordinario, confortevolezza, packaging bellissimo e tantissimo prodotto. Cosa chiedere di più?
Vi confesso, inoltre, che ho posato l'occhio da tempo anche sul bellissimo "Masochist", un rosso magenta luminoso e sensuale, e sul particolare "Androgyny", che faceva parte della collezione limitata natalizia e che, a causa delle pressioni da parte dei fan per farla entrare in quella permanente, alla fine è stata davvero inserita nella permanente! Mi sembra una cosa bellissima: ho l'impressione che Jeffree e il suo staff diano realmente ascolto ai suggerimenti di acquirenti e appassionati. Eravamo stati in molti, infatti, a suggerirgli di creare una tinta di un bel verde pieno e per Natale ci ha accontentati con "Misletoe"! Se è vero, dunque, mi aspetterei di trovare, prima poi, anche una tinta dorata e una argentata, che stiamo richiedendo in molti. Sarebbe un sogno!

Vi lascio con l'inci e un collage dei rossetti indossati ^^



Clicca per ingrandire!

E a voi interessa qualche pezzo di questi liquid lipstick? Fatemi sapere quali sono le vostre impressioni a riguardo, sono curiosissima! ^^

Il prezzo è di $ 18, circa 16 euro.

Voto: 9.5



Un bacione,

Celestica

(17/01/16)




*Il prodotto di cui parlo nell'articolo è stato comprato da me, non mi è stato inviato. Tutti i pareri sui prodotti  di cui si parla su Make It Yourself rispecchiano la mia opinione in maniera onesta e trasparente.




Commenti

Post più popolari