Review: NYX - Eyeshadows Hot Singles HS60: Stfu (Ombretto Mono + Yellow Make-up)




Buonasera!

ieri sulla pagina Facebook vi ho fatto vedere l'ombretto mono di NYX che ho acquistato, tra le altre cose, quando su Maquillalia hanno fatto lo sconto del 20% su tutti i prodotti del brand. Alcune di voi mi avevano chiesto pareri e swatch, pertanto alla fine ho deciso di realizzare una vera e propria recensione,
in modo da poter essere più dettagliata di quanto Facebook consenta, facendovi vedere diversi swatch e anche un make-up in cui ad essere protagonista è proprio l'ombretto in questione!
Spero vi sia utile e apprezziate ^^

L'ombretto è contenuto in un piccola jar circolare e cicciotta, con una chiusura a clic pratica e deliziosa e un fiocchetto che lo rende pucciosissimo! :3
Se state cercando il giallo iper pigmentato, questo ombretto potrebbe non essere la soluzione ideale, in quanto la pigmentazione è media e l'ombretto un po' polveroso. Se usato da solo, senza primer, base o correttore sotto, il giallo si vede ma è poco evidente. Le cose migliorano utilizzando un primer. Se invece stendete una base bianca sotto, come ho fatto io nel make-up che vedremo tra poco, allora non sovviene alcun problema: il giallo acquista forza e identità, risultando acceso e visibilissimo.



Clicca per ingrandire

Nella foto qua sopra potrete ben capire di cosa sto parlando: a sinistra, lo swatch dell'ombretto sul braccio, senza niente sotto, nel centro lo swatch realizzato su base bianca, (in questo caso il Milk Jumbo Pencil di NYX) e infine l'ombretto da bagnato. Probabilmente avrete notato che, usandolo da bagnato, l'ombretto tende a sgretolarsi e a non dare il meglio di sé; questa procedura è, infatti, consigliabile per ombretti dal finish metallizzato, glitterato o satinato, e non con quelli opachi, come è questo.



La mia modalità d'utilizzo favorita rimane, pertanto, quella con una base bianca sotto. Ho provato anche ad utilizzare come base un ombretto in polvere di colore bianco (prelevato da una palette "Sleek") e anche in questo modo funziona alla grande. Se però volete davvero ottenere il massimo da questo ombretto, allora utilizzate una base bianca cremosa, che permetterà al colore di appigliarsi e risplendere. Come già accennato, io ho utilizzato il matitone Milk Jumbo Pencil, sempre di NYX, per il make-up che vi farò ora vedere...



Clicca per ingrandire



Come al solito, la qualità delle foto smorza la bellezza e la brillantezza dei colori e fa apparire le sfumature più invadenti di quanto lo sono nella realtà. Dal vivo, vi assicuro, è un gran bel vedere poiché l'ombretto NYX, così lavorato brilla di luce propria, e il contrasto con il nero (sia quello dell'eyeliner, sia quello dell'ombretto, accennato con un pennello a penna nella piega palpebrale) è, a mio parere, meraviglioso. Per conferire un tocco di equilibrio al look ho poi sfumato lungo tutta la piega e anche oltre, due diversi tipi di arancioni, che danno un'aria da fine giornata al trucco. Tramontoso.

L'ombretto mono di NYX contenuto nella jar è di 1.5 grammi. Il PAO è di 12 mesi.
Il prezzo è di circa 3 euro cadauno.

Ragazze, credo di avervi fornito tutte le indicazioni possibili che possano guidarvi o meno nell'acquisto! Fatemi sapere cosa ne pensate dell'ombretto, della review, del brand, del make-up...lo sapete che la vostra opinione è importante per me ^_^


Voto: 7


A presto,

Celestica

29/02/16


*Il prodotto di cui parlo nell'articolo è stato comprato da me, non mi è stato inviato. Tutti i pareri sui prodotti  di cui si parla su Make It Yourself rispecchiano la mia opinione in maniera onesta e trasparente.


Commenti

Post più popolari