SEASONAL EMPATHY - "PRIMAVERA" *Collaborazione*






"[...]Primavera odorata, inspiri e tenti questo gelido cor, questo ch’amara, nel fior degli anni suoi, vecchiezza impara?[...]"


Iniziamo in bellezza questa collaborazione truccosa con il Canto VII di Giacomo Leopardi. Perché "Alla Primavera"? Perché questa collaborazione sarà dedicata alle quattro stagioni: Primavera, Estate, Autunno e Inverno. E inizieremo proprio dalla Primavera!
Se pensate che sia un'idea banale, date un ascolto alle Quattro Stagioni di Vivaldi per avere l'ennesima dimostrazione che è nelle cose semplici che riposa la magnificenza del mondo...


La mia compagna di viaggio in questo percorso dolce-amaro nella fosca virulenza della natura, che sa essere Madre e Matrigna - per tornare al Poeta - sarà Giulia di "C'era una volta Lou", che certamente già conoscete, poiché collaboriamo insieme anche per il "Most Played Lipstick Of The Week" ^_^
Be' in realtà inizialmente, quando ho ideato "Seasonal Emphaty", la collaborazione era tra me e un'altra blogger, ma poi la cosa non è andata purtroppo. Così ne ho parlato a Giulia e lei mi ha proposto di ridare vita alla rubrica insieme. E come potevo rifiutare? I suoi makeup sono sempre raffinatissimi e poi avete visto quant'è carino il collage con le nostre foto che ha realizzato?!


Dunque, dicevo...abbiamo deciso di andare per ordine, pertanto il primo look è tutto dedicato alla Primavera, con i suoi germoglietti verdi, i colori pastello e sgargianti dei fiori e i cieli tersi: ho cercato di focalizzarmi sulla sensazione di limpidezza e freschezza che la Primavera mi ispira!

Credits: http://newflowerwallpaper.com/

La fotografia qua sopra rende bene l'idea, non è vero? :)
Andiamo ora ad analizzare la mia proposta!


"Vissero i fiori e l’erbe,/ vissero i boschi un dí conscie le molli/ aure, le nubi e la titania lampa/ fûr dell’umana gente, allor che ignuda/ te per le piagge e i colli,/ ciprigna luce, alla deserta notte/ con gli occhi intenti il viator seguendo,/ te compagna alla via, te de’ mortali/ pensosa immaginò."


Clicca per ingrandire



Andiamo ora a vedere i prodotti utilizzati!


FACE:

Pupa "Cover Stick Concelear" 01
Max Factor "Lasting Performance Foundation" 101 "Ivory Beige"
Purobio Cosmetics "Indissolubile" 01 (review: CLICK!)
Blush: lilac eyeshadow from "GEEK" palette - I Heart Make Up



EYES:

"Ultra Aqua Brown Eyebrow Gel" "Medium" - Makeup Revolution 
Palette "GEEK" - I Heart Make Up (colours: lilac, light blue, orange, gold)
Palette "Nude'n Wild" - Wycon Cosmetics (brown in the lid)
"Colour Sphere Eye Shadow" #23 - Kiko Cosmetics
Eyeliner Waterproof Kiko Cosmetics
Black eyepencil "Longlasting" Essence 
Essence "Lash Princess"
Eyeshadow - Ardell



LABBRA:

"Blowpony" - Jeffree Star (review: CLICK!)



Questo è tutto, ragazze! Mi auguro che la mia proposta vi sia piaciuta! Devo dire che sono piuttosto soddisfatta della riuscita del look, perché quantomeno perché ho centrato il tipo di atmosfera che desideravo ottenere, ossia un'atmosfera fresca, frizzante e delicata!
Come al solito, se avete domande, proposte o suggerimenti non esitate a lasciare un commento , anzi vi invito a farlo! ^^ E non dimenticate di passare da "C'era Una Volta Lou" per scoprire la sua proposta!
Alla prossima stagione :P

Celestica

04/02/16




Commenti

Post più popolari