Review: MAKE UP REVOLUTION Mermaids vs.Unicorns



Ebbene sì, ve l'avevo annunciato sulla pagina Facebook e finalmente mi son decisa a scrivere la recensione su questa coloratissima paletta di MUR, "Mermaids vs.Unicorns"!
Da una parte troviamo, infatti, i colori del mare e chi mi segue sa che tutte le tonalità del blu, dell'azzurro e del turchese sono le mie preferite; dall'altra troviamo invece colori più fiabeschi, come magenta, viola e glicine, più difficili forse da utilizzare sugli occhi ma comunque di grande impatto visivo.

Prima di vedere nel dettaglio i colori, analizziamo un attimo il finish: si tratta prevalentemente di ombretti shimmer, due matte (il viola e il blu scuro), più due sparkle (gli ultimi due colori scuri).
In quanto alla texture, molti di questi ombretti sono ottimi, molto morbidi, si prelevano facilmente con il pennello e con le dita e sono super scriventi. Altri, invece, sono un po' più polverosetti e il rischio di fallout è dietro l'angolo (i colori più scuri), ma niente di ingestibile! In quanto a durata, con un primer durano tranquillamente per ore senza spostarsi o perdere brillantezza. 

Inci della Mermaids vs.Unicorns

La palette si presenta nella solita confezione di plastica nera trasparente, in modo che si vedano le cialdine con i colori. Non c'è uno specchio, ma per neanche cinque euro non mi pare il caso di essere esosi! Come pennello troviamo il classico pennello doppio a spugna, tanto demonizzato da alcune aspiranti makeup artist o presunte tali!




Le cialde sono dodici: le prime sei, ossia la parte "Mermaids", vanno dal verde al blu, e le altre sei, ovvero la parte "Unicorns", sono colori come viola, magenta, glicine e qualche colore più scuro. 
Il secondo e il terzo colore da sinistra, sul verde acqua, tendono ad assomigliarsi una volta applicati sulla palpebra. Ecco gli swatch di entrambe le parti:



E ora gli swatch di tutti i colori! Perdonatemi ma nella foto sotto mi ero dimenticata del lilla, che potete comunque vedere nella foto qui sopra, della parte "Unicorns"!



Come potete vedere, i colori sono molto brillanti e sbrilluccicosi, e si prestano a diverse combinazioni :) Potete giocare solo con i primi sei colori o solo con gli ultimi sei, oppure possono venir fuori splendide combinazioni tra le due parti!

Pigmentazione ottima!

Ora vi faccio vedere un look che ho creato utilizzando la parte Mermaids; oltre a questa palette ho utilizzato la #SELFIE di I Heart Makeup in due soli colori: "ChockFix", un taupe che mi è servito come colore di transizione, e "Check Us In", utilizzato come illuminante sotto l'arcata sopraccigliare. 
Nella piega ho sfumato i due colori più scuri della M. vs U. partendo da destra, mentre sul resto della palpebra mobile ho usato il turchese, il terzo da sinistra, facendolo scendere fino al condotto lacrimale e su parte della rima ciliare inferiore, e poi l'ho sfumato con il colore a lui successivo e con la matita blu scuro Long Lasting #08 di Wycon, che ho passato anche nella rima interna superiore e inferiore. 
A tutto questo aggiungiamo ovviamente anche eyeliner nero e mascara in quantità :D
Non si tratta di un look particolarmente originale, me ne rendo conto, ma di sicuro è molto carino e luminoso, perfetto per le sere d'estate!

Continuate a seguire la Pagina Facebook di MIY Makeup perché vi farò sapere quando aggiungerò ulteriori look realizzati con la Mermaids vs.Unicorns a questo post :D




Il prezzo è di 4,95euro.
Potete acquistarla online, sul sito di Makeup Revolution Italia, su Maquillalia o su Kosmetik4Less.

Voto: 7,5

Ragazze belle, fatemi sapere cosa pensate di questa palette e se vi interessano recensioni di altre palette di questa marca, come la ICONIC PRO o la #SELFIE! ^^

Celestica

(27/06/15)

*Il prodotto di cui parlo nell'articolo è stato comprato da me, non mi è stato inviato. Tutti i pareri sui prodotti  di cui si parla su Make It Yourself rispecchiano la mia opinione in maniera onesta e trasparente.




Commenti

  1. molto bella e molto pigmentata ma la mia indecisione continua... argh

    RispondiElimina
  2. Ooohh che bella, soprattutto il "reparto" azzurri e verde acqua!! *_* solo che di palette così colorate ne ho a sufficienza ...purtroppo!!!!
    Ps. Sono abituata a vederti con colori scuri, sai che stai veramente bene anche così??!! Ti danno un sacco di luce! :-)

    RispondiElimina
  3. Eh sì, alla fine è uno sfizio, un carinissimo sfizio però! Ahah :D
    Poi la MUR fa davvero troppe palette carinissime, ogni volta son tentata dal prenderle tutte, anche se il rischio è che alcune rimangano lì solo come collezione! :/
    Grazie mille, sei un tesoro <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ne ho nemmeno una, soprattutto perché cerco di evitare gli acquisti online...anche se ormai sta diventando quasi inevitabile XD di nulla cmq ^^ :-*

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari