#CELEBRITY SKIN: Marina And The Diamonds

...OVVERO MAKEUP PER MORE CON OCCHI SCURI E PELLE CHIARA...


Buonasera ragazze e benvenute al primo post di questa nuova serie! Ve l'avevo proposta sulla pagina Facebook e ora, finalmente, la rubrica "#CELEBRITY SKIN" apre i battenti ^^ Sono davvero molto contenta di riprendere quei post che riguardano le celebrità e infatti il titolo per la rubrica mi è venuto in maniera davvero spontanea, senza doverci pensare troppo, riprendendo il titolo di un famoso album delle Hole. Non che ami Courtney Love e le Hole in particolare, ma alcune canzoni le trovo valide, come per l'appunto l'omonima "Celebrity Skin" o "Someone's Else Bad". Ma questo è un altro discorso! Se poi ci sono appassionate di musica tra di voi, fatemelo sapere, così vi rimando al mio blog di musica :) 

Chi ho scelto per questo primo #CELEBRITY SKIN? Be' ovviamente una cantante!
Probabilmente la mia preferita: nome arte Marina And The Diamonds, vero nome Marina Lambrini Diamandis. Se non l'avete mai ascoltata, cosa state aspettando? Si tratta di una scelta un po' "diversa", ma spero apprezziate!


Marina è una cantautrice gallese di origini greche e il suo aspetto fisico tradisce infatti le sue origini! Occhi profondi e scurissimi, come anche i capelli, corpo formoso e incarnato olivastro ma chiaro. Quest'ultima è la caratteristica che più mi interessa sottolineare, perché quando si pensa alle carnagioni olivastre si crede, erroneamente, che siano per forza di cose scure! Invece non è così, esistiamo anche noi dal colorito olivastro pur essendo mozzarelline!   

A diciotto anni Marina si trasferisce dal Galles a Londra per tentare la fortuna; un episodio simpatico risalente a quel periodo fu quando si travestì da ragazzo per partecipare ad un'audizione, la cosa funzionò perché i produttori la notarono e la richiamarono!

Il suo primo disco risale al 2010, "The Family Jewels" ed è senza dubbio il mio preferito! Al tempo Marina aveva un look molto semplice e giovanile, adatto alla sua età. In ambito makeup risalta immediatamente l'utilizzo di rossetti accesi e/o stravaganti. 
Eccola con l'immancabile rossetto rosso:


Nella foto che segue, invece, la vediamo con un rossetto rosa-fucsia, che non passa certo inosservato!


Di seguito, invece, con due rossetti rosa più discreti. Nella prima foto il rosa è opaco e contiene una punta di bianco, nella seconda è più luminoso e caldo.

Un rossetto must di Marina, che non ha mai abbandonato, è certamente quello nero! Vi faccio vedere una carrellata di foto in cui lo indossa (e mi sono limitata!), poi parleremo di rossetti neri e scopriremo qual è uno dei suoi brand di makeup preferito!



Clicca per ingrandire! 

Io trovo che le stia benissimo! Se anche voi siete in cerca di un rossetto nero, direi che avete solo l'imbarazzo della scelta! Io posseggo due neri; uno di Kiko, il "Luscious Cream Lipstick" #523, molto cremoso, e una tinta labbra di Lime Crime, "Black Velvet". Ma potete provare anche "Eddi" di Mulac, facente parte della collezione "Tastylip" o "Raven" di L.A. Girl, facente parte della linea "Matte Flat Velvet"!
E indovinate un po' qual è uno dei brand preferiti di Marina? Quest'estate ha postato su Instagram questa foto, dicendo appunto che si trattava di uno dei suoi brand preferiti, soprattutto in fatto di rossetti matte (forse si riferiva ai Velvetines?):


Che bel bottino, Marina! *-*
Ma proseguiamo... Qua invece la troviamo nel video di "Mowgli's Road", con un incarnato reso troppo scuro dal makeup e labbra nude, fino al fatidico effetto "cancella-labbra". In più, sugli occhi ha un ombretto celeste pastello che in generale non mi piace su chi ha gli occhi scuri e l'incarnato olivastro, perché trovo che, come tutte le tonalità pastello, tenda a far risaltare il grigio dell'incarnato e a mortificare lo sguardo intenso degli occhi scuri. Non provateci a casa!


Qui invece in un frame del video di "I Am Not A Robot", con un look particolare:



Andiamo avanti nel percorso di Marina! Tutto cambia nel 2011-2012, con l'uscita di "Electra Heart", in cui Marina veste i panni di un vero e proprio alter ego, Electra Heart per l'appunto. Tutto quello che era stata Marina fino a quel punto con Electra Heart muore. E Marina raggiunge il consenso del pubblico. I capelli neri vengono coperti da una parrucca bionda (presumo una di quelle a cerchietto), che a mio parere cozza tantissimo con la carnagione olivastra, specie se abbronzata, ma  con i giusti accorgimenti Marina porterà benissimo anche il biondo ed Electra Heart diventerà senza se e senza ma un'icona pop. Sulle gote spunta un cuoricino nero, simbolo di Electra Heart. Il look si fa più morbido e femminile, decisamente girly, a tratti vintage, e il corpo morbido e prosperoso di Marina inizia ad essere messo in risalto!



Il look si fa più costruito, impreziosito da vistose ciglia finte anche sulla rima inferiore, rossetti rosa baby, cerchietti, base opaca e abbondanza di blush rosati per un effetto tra il bonnie mine e il "bambolina". 








Ma anche questo look non è destinato a durare. Nonostante Electra Heart, con le sue contraddizioni, le sue debolezze e le sue incoerenze, abbia conquistato il cuore di moltissimi fan e ormai la maggior parte delle persone tenda ad identificare Marina con il suo alter ego, la cantautrice decide che è ora di passare ad altro. Perciò ad Aprile di quest'anno è uscito il suo ultimo disco, "FROOT" e il look di Marina sembra essere stato ripulito: senza rinunciare a rossetti e colori, nell'insieme sembra tutto molto più elegante e "adulto". Tornano anche i suoi capelli neri, in un wavy lob da vecchia Hollywood.

Dal punto di vista del makeup, il video di "Blue" è senza dubbio il più interessante. Secondo voi che rossetto indossa? In moltissimi se lo stanno chiedendo! 


Io, molto banalmente, direi che si tratta di "Heroine" di MAC. O comunque di una tonalità simile. Adoro questo tipo di nuance, ma non posseggo "Heroine", bensì il suo dupe, "Liberty Matte" di Makeup Revolution, ugualmente bello e, mio parere, praticamente identico! L'avevate visto in azione in questo post (CLICK!) ed eccolo su di me:



Che dite, si assomigliano? :D
Ecco un altro dettaglio che nel video mi era piaciuto molto e che avevo anche precedentemente ricreato su di me, ovvero il dot eyes, un puntino posto sotto la rima inferiore dell'occhio, disegnato con un eyeliner nero. 


L'avevo visto mesi fa sulle passerelle di non ricordo quale sfilata e questo dettaglio mi aveva immediatamente incuriosito, tant'è che quest'estate l'ho riprodotto più volte! L'importante è che la zona sotto gli occhi sia perfettamente liscia e pulita, priva di imperfezioni e con occhiaie non marcate. Ecco il dot eyes su di me:


E ora eccola con alcuni dei suoi tanto amati makeup colorati: nella prima foto in realtà il colore è dato da un gioco di luci colorate che rende lo scatto alquanto suggestivo, poi abbiamo un makeup verde, che dona molto agli occhi scuri, parecchio allungato verso l'esterno e facilmente ricreabile con un ombretto di quel colore.




E ancora, eccola con un ombretto giallo-arancio, per chi ama osare:


Con un più classico winged smokey azzurro e viola scuro, in grado di far risaltare gli occhi scuri:


E ancora, makeup geometrico con codina verde militare e, sotto, ombretto verde acido:




Per quanto riguarda il giallo sugli occhi, ho selezionato, invece, due makeup realizzati dalla mua americana Amy Chance: nel primo troviamo un'idea davvero originale, ovvero l'eyeliner giallo, su una base neutra, e poi un makeup ancora più estroso, con ciglia finte lunghissime, una sottile linea di eyeliner chiaro all'attaccatura delle ciglia e questo ombretto che più giallo non si può! Quest'ultimo look è stato creato per l'esibizione di Marina al Coachella Festival!



Amiche makeuppine, avrei tantissimi look di Marina And The Diamonds da farvi vedere, ma questo post è già fin trooooppo lungo! Perciò vi lascio con quest'ultima foto, che la ritrae nella copertina di "Nylon" con un look al contempo molto orientaleggiante e molto moderno: sopracciglia perfettamente definite e riempite, incarnato opaco, gloss trasparente sulle labbra, capelli lisci leggermente texturizzati sulle punte e un makeup occhi dominato da alcune righette azzurre. Azzarderei a dire che siano stati utilizzati degli sticker, voi cosa ne pensate?



Bene, questo primo #CELEBRITY SKIN si chiude qua. Spero di avervi dato qualche spunto di makeup, soprattutto alle ragazze che condividono alcune caratteristiche fisiche con Marina! E di avervi, principalmente, intrattenuto e divertito ^-^

Fatemi sapere cosa ne pensate, lo sapete che il vostro parere è per me importante; vi piace questa nuova rubrica? Avete suggerimenti per il prossimo #CELEBRITY SKIN? Cosa ne pensate di Marina? La conoscevate già? Quale dei suoi look vi ispira di più? E le sue canzoni vi piacciono?

Un bacione,

Celestica

(24/10/15)



Commenti

Post più popolari